GIBIESSE nasce nel 1994 per la produzione e l’assemblaggio di schede elettroniche realizzate con Tecnologia THT (Trought Hole Terminal) e con Tecnologia SMT (Surface Mount Technology), e la realizzazione di apparecchiature elettroniche assemblate per il settore elettromedicale ed industriale in genere.
Progetta e produce, in particolare, schede di logica a microprocessore e di potenza che soddisfano le normative di sicurezza delle macchine elettromedicali, con standard qualitativi elevati, grazie all’applicazione di accorgimenti produttivi sempre più affidabili e severi.
GIBIESSE è una realtà imprenditoriale con tecnologia completamente italiana, con alle sue spalle oltre 30 anni di esperienza nel campo del board assembling per il settore elettromedicale, petrolifero e automotive, nonché per sistemi di automazione industriale in genere.
Nel 2006 GIBIESSE ottiene con successo la sua prima certificazione per la qualità (ISO 9001:2000). La prima certificazione del sistema di gestione della qualità segna una tappa fondamentale del progresso dell’Azienda verso il riconoscimento dei propri standard qualitativi e livelli elevati.
La Direzione di GIBIESSE, infatti, crede profondamente nel sistema di gestione della qualità ed esprime il proprio impegno per il suo sviluppo, consapevole che la missione dell’organizzazione è quella di garantire il raggiungimento dei requisiti di prodotto, garantire la soddisfazione dei requisiti del Cliente e degli obblighi di legge e normativi.
Tutte le funzioni aziendali vengono coinvolte per operare in modo da realizzare un miglioramento continuo dei prodotti, dei processi, della soddisfazione del Cliente e delle parti interessate, tramite il raggiungimento di obiettivi misurabili.
Trasferimento nel nuovo sito produttivo di Seriate.
Nel 2007 GIBIESSE si trasferisce da Pedrengo, sempre all’interno del tessuto bergamasco, a Seriate, nel nuovo immobile di proprietà di circa 2000 MQ, rispondendo alle sopravvenute esigenze di spazio per accogliere nuovi macchinari tecnologicamente all’avanguardia e poter crescere negli anni.
Il 2018 segna un’altra tappa fondamentale all’interno del Sistema di Gestione della Qualità di GIBIESSE con il passaggio alla nuova norma di Certificazione ISO 9001:2015.
Prosegue, infatti, l’attività di sostegno da parte di tutta l’azienda nei confronti della Politica per la Qualità, che consiste nell’ insieme d’indirizzi generali ed obiettivi che la Direzione formalizza in modo chiaro e comprensibile, e che sottopone ai diversi livelli aziendali, affinché si attivino per la loro applicazione e conseguimento.
Al fine di raggiungere tale obiettivo, GIBIESSE istituisce e mantiene un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alle prescrizioni della norma attualmente in vigore; perfettamente inserito ed integrato nel sistema di gestione generale della Società.
Dal 23 settembre 2019 GIBIESSE è entrata a far parte del gruppo DP.
DigitalPlatforms SpA (DP) è un gruppo industriale italiano, in rapida crescita, che opera nel settore dell’Internet of Things, Cyber e delle tecnologie digitali.
DP si rivolge principalmente ai gestori di infrastrutture critiche in Italia ed all’estero, nei settori dell’energia/utilities, delle telecomunicazioni, dei trasporti e della difesa.
Il Gruppo DP è composto da diverse società/BU, tutte basate in Italia, e ciascuna di esse presidia uno dei diversi elementi della catena del valore di una soluzione IoT. La mission del Gruppo DP è diventare sempre più un partner tecnologico delle grandi aziende per l’innovazione e la trasformazione digitale attraverso soluzioni e tecnologie certificate e filiere produttive e logistiche controllate.
Nel corso del 2021 inizia il processo di acquisizione di El&Tec, azienda milanese con alle spalle diversi anni di esperienza nel montaggio di schede elettroniche con tecnologia SMT e THT, che assicura una produzione di 40K componenti/ora.
Tra le attività principali dell’Azienda, abbiamo il supporto tecnico per lo sviluppo di prodotti e sistemi elettronici, l’ingegnerizzazione completa del prodotto attraverso la definizione del processo produttivo, la realizzazione dei master per i circuiti stampati e la generazione della documentazione tecnica necessaria per la produzione, vantando servizi aggiuntivi di elevata qualità come testing e collaudi efficienti, nonché la tracciabilità completa di prodotti e processi.
Attraverso un percorso di graduale aumento delle quote di proprietà, si è arrivati al completamento di questo processo il 31/12/2023, quando è stata completata l’operazione di fusione per incorporazione di El&tec Srl nella controllante GIBIESSE Srl.
Il 31/12/2023 GIBIESSE acquisisce il controllo totale di El&tec. Il nuovo Plant di Inzago diventa il polo industriale italiano della produzione di Schede elettroniche ad altissima qualità ed affidabilità.
Politica della
qualità
Fondata nel 1994, GIBIESSE Srl realizza schede elettroniche all’interno di un mercato sempre più competitivo, assicurando un servizio affidabile e tempestivo e, nello stesso tempo, un’elevata qualità dei prodotti.
Il successo dell’azienda negli anni è caratterizzato dall’impegno nel miglioramento costante dei processi e dei prodotti, e dal continuo investimento in ambito tecnologico.
Certificata ISO9001 da più di 10 anni.
I principi
di Gibiesse
GIBIESSE Srl basa la propria Politica per la qualità sui seguenti principi:
Il Gruppo DP è attualmente composto da una Capogruppo e sette aziende controllate ed impiega 460 risorse, tra ingegneri, programmatori, consulenti informatici, tecnici di laboratorio, ricercatori, operanti da sedici uffici o fabbriche tutti basati in Italia.
DP esprime un Valore della Produzione di circa 77 milioni di Euro, in continua crescita, generato per la maggior parte da Istituzioni e Aziende italiane, e da rilevanti aziende estere.
In possesso delle principali autorizzazioni di sicurezza, DP collabora con tutti i grandi Integratori e fornitori di piattaforme della Difesa Italiana ed è Azienda federata AIAD (Associazione Italiana Aziende Difesa).
È inoltre vendor certificato presso il Consiglio d’Europa e presso la Nato.