Il 13/01/2024 GIBIESSE S.R.L. ha festeggiato il suo trentesimo anniversario.
Il 31/12/2023 è stata completata l’operazione di fusione per incorporazione di El&tec S.r.l. nella controllante GIBIESSE S.R.L.
Sono stati acquistati un nuovo sistema di collaudo a sonde mobili e un nuovo sistema di ispezione BGA XRay.
DIGITALPLATFORMS SPA ha ottenuto l’attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici (ai sensi del D.P.R. 207/2010). Scarica il certificato
Sono state acquistate una contapezzi XRay, una saldatrice a Onda e una nuova linea SMT, con 2 macchine Pick & Place, completa di Printer.
In collaborazione con il servizio PRINT RELEAF, GIBIESSE diventa sempre più “green” in quanto parte attiva nel progetto di riforestazione. Grazie a questo progetto, infatti, si riducono gli effetti che ogni organizzazione procura all’ambiente, contribuendo a ripiantare alberi in quelle aree del pianeta che maggiormente ne necessitano.
In data 28 settembre 2021 i Commissari Straordinari Giovanni Fiori, Stefano Crespi e Francesco Grieco annunciano l’acquisizione da parte di DigitalPlatforms S.p.A. – gruppo industriale interamente italiano fondato da Claudio Contini, Marco Mennella e Marco Ricci – della Selta S.p.A., azienda italiana che opera nel settore delle infrastrutture critiche e della sicurezza sottoposta ad amministrazione straordinaria da giugno 2019.
El&tec si occupa di produzione e collaudi di schede e apparecchiature elettroniche.
In aggiunta alle misure adottate per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro, GIBIESSE ha acquistato un ozonizzatore per la sanificazione periodica di tutte le aree aziendali, in sostituzione agli interventi di ditte esterne.
E’ stata acquistata una nuova macchina serigrafica, in sostituzione di quella utilizzata fino ad oggi, ancora più innovativa. Questo al fine di poter garantire un livello qualitativo sempre più elevato dei nostri prodotti.
Contestualmente all’aggiornamento della valutazione del rischio biologico nel DVR, in linea con il nuovo Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro, sono state istituite nuove modalità di ingresso e permanenza in Azienda per tutti i visitatori esterni, i collaboratori e il personale.
Il 23 settembre 2019 GIBIESSE é entrata a far parte del gruppo DP.
DigitalPlatforms SpA (DP) è un gruppo industriale italiano, in rapida crescita, che opera nel settore dell’Internet of Things, Cyber e delle tecnologie digitali. DP si rivolge principalmente ai gestori di infrastrutture critiche in Italia ed all’estero, nei settori dell’energia/utilities, delle telecomunicazioni, dei trasporti e della difesa.
Il Gruppo DP è ora composto da sette società/BU, tutte basate in Italia, e ciascuna di esse presidia uno dei diversi elementi della catena del valore di una soluzione IoT.
La mission del Gruppo DP è diventare sempre più un partner tecnologico delle grandi aziende per l’innovazione e la trasformazione digitale attraverso soluzioni e tecnologie certificate e filiere produttive e logistiche controllate
Presentato il nuovo sito, responsive e compatibile con tutti i dispositivi mobile e non.
In occasione del 25° anniversario è stato modificato il layout del logo aziendale, è stato effettuato un restyling del sito internet ed è stata pubblicata online la Politica della Qualità.
Nell’ottica del miglioramento continuo è stato posato, nel reparto SMT, un pavimento antistatico e, nei reparti THT e SMT, sono state implementate delle stazioni di controllo per i bracciali e le calzature ESD. Inoltre, nel reparto THT, sono stati implementati dei nuovi vassoi ESD per il montaggio dei componenti, con i relativi carrelli per il trasporto nel reparto saldatura.
Passaggio dalla certificazione ISO9001:2008 a ISO9001:2015
E’ stato implementato il software di gestione dei Magazzini automatici SMT nell’ottica dell’industria 4.0, in modo da essere interconnessi e dialogare direttamente con la nuova macchina “Pick & Place”.
E’ stata acquistata una nuova macchina “Pick & Place” per l’assemblaggio di componenti SMT in sostituzione di quella utilizzata fino ad oggi, ancora più precisa e performante. Questo al fine di poter garantire un livello qualitativo sempre più elevato dei nostri prodotti.
E’ stato ampliato il reparto SMT e sono stati installati 2 nuovi magazzini automatici per la gestione dei componenti e delle commesse SMT!
In occasione del 20° anno di attività è stato aggiornato il logo aziendale sul sito e su tutti i documenti ufficiali.
MARZO 2013 – E’ stato acquistato il nuovo profilatore Termico SOLDERSTAR NEPTUNE 4 canali e relativo software di ottimizzazione AUTOSEEKER per migliorare ed agevolare la realizzazione di nuovi profili di saldatura a rifusione per schede SMT, in particolar modo per prodotti con a bordo componenti BGA.
GENNAIO 2011 – Sono stati installati il nuovo forno a rifusione IEMME PLUS 14 e la saldatrice IEMME VENUS